Disney D23 EXPO 2022 - Annunci secondo giorno
- Lady Noir
- 11 set 2022
- Tempo di lettura: 6 min
E siamo qui con un'altro giorno di notizie e novità questa volta incentrato per la maggior parte sulla Marvel e su Star Wars! Con però due piccole chicche in più!

Siete pronti al secondo giorno di annunci? Allora cominciamo... Cominciamo proprio i due annunci al di fuori dal Marvel Cinematic Universe e dalla Lucas Film!
PERCY JACKSON
Finalmente diamo il nostro primo sguardo alla serie Percy Jackson di Disney+. Il brevissimo teaser trailer (non ancora uscito in italiano) si apre con una narrazione dello stesso Percy, interpretato da Walker Scolbell di “The Adam Project“, dove spiega perché essere un mezzosangue, figlio di un genitore umano e di un dio greco, è pericoloso. Durante la sua spiegazione vediamo un breve scorcio di Annabeth Chase (Leah Jeffries) e di alcuni degli altri partecipanti al campo, nonché delle capanne che ospitano i figli di ogni dio.
DESCENDATS 4
Sono passati tre anni dall'uscita dell'ultimo film di Descendants. I fan che si chiedevano se il franchise avrebbe continuato hanno avuto una risposta al D23 Expo di quest'anno.
Durante la presentazione congiunta di Disney+ e Disney Channel di sabato sera, è stato rivelato che un quarto film di Descendants è in lavorazione.
L'unico membro del cast di ritorno in questo momento è China Anne McClain. Condurrà il film insieme ai nuovi arrivati Kylie Cantrall (Raven's Home) e Dara Reneé (High School Musical: The Musical: The Series).
Cantrall e Reneé interpreteranno Red, la figlia della Regina di Cuori, e Chloe, la figlia di Cenerentola.
I dettagli della trama sono scarsi, ma la produzione del film dovrebbe iniziare all'inizio del prossimo anno.

Passando ora alla Marvel abbiamo un sacco di annunci!
WEREWOLF BY NIGHT
Ormai sappiamo che sin dall'inizio della fase 4 i Marvel Studios si stanno rinnovando e stanno sperimentando nuovi stili e generi. Con questo prodotto, di nuovo, la Marvel sta facendo qualcosa di un po' diverso, con uno speciale di Halloween in streaming su Disney+ il 7 ottobre. Intitolato "Werewolf by Night", in questo speciale ci sarà Man-Thing e sarà interpretato da Gael García Bernal e Laura Donnelly. Purtroppo anche questo trailer non è ancora uscito in italiano.
SECRET INVASION
Il primo trailer di Secret Invasion è stato rivelato durante il panel (ancora nessuna traccia della versione italiana), portando alla ribalta Nick Fury di Samuel L. Jackson, mentre affronta una setta di Skrull che invade la Terra. Oltre a Jackson e ad altri attori del MCU come Cobie Smulders e Don Cheadle, lo spettacolo vedrà nel cast anche Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman ed Emilia Clarke.
ARMOR WARS
"Secret Invasion" si collegherà direttamente in "Armor Wars", che vedrà il ritorno di Don Cheadle nei panni di Rhodey.

IRONHEART
La conferma del casting della serie è arrivata durante l'EXPO.
Ironheart (interpretata da Dominique Thorne) affronterà l'utilizzatore di magia The Hood (interpretato da Anthony Ramos), presente sul palco della convention. Gli spettatori del panel hanno potuto assistere a un’anteprima della serie, noi invece dovremmo accontentarci delle notizie. Durante il suo intervento sul palco Ramos ha rivelato che il suo personaggio è un disadattato che si diletta con la magia e la stregoneria.

LOKI 2
Ke Huy Qual, si unirà a un nuovo multiverso nella prossima seconda stagione di Loki. Il cast si è preso una pausa dalle riprese per apparire sul palco al D23.

FANTASTIC 4
È ufficiale! Il regista di "Wandavision", Matt Shakman, dirigerà il prossimo film dei Fantastici Quattro!

CAPTAIN AMERICA: NEW WORLD ORDER
Tim Blake Nelson tornerà come The Leader in "Captain America: New World Order". Il cattivo è apparso per la prima volta ne "L'Incredibile Hulk" del 2008, stuzzicando la sua intelligenza suprema indotta dalle radiazioni Gamma. Il quarto film di Captain America, diretto da Julius Onah, si svolge in un mondo post-Avengers. Sam Wilson (Anthony Mackie) è diventato Capitan America.

THUNDERBOLTS
Per quanto invece riguarda l'altro protagonista della serie "Falcon an the Winter Soldier"... Bucky Barnes (Sebastian Stan) si è unito ai Thunderbolts, una squadra composta da altri personaggi moralmente grigi e/o un po' malvagi tra cui Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hannah John-Kamen), U.S. Agent (Wyatt Russell) e Val (Julia Louis-Dreyfus).

THE MARVELS
Kevin Feige ha presentato anche il cast di "The Marvels": Brie Larson nei panni di Carol Danvers/Captain Marvel, Iman Vellani nei panni di Kamala Khan/Ms. Marvel, e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau, oltre al regista Nia DaCosta. I fan hanno anche avuto uno sguardo speciale alle scene del nuovo film, che uscirà nelle sale il 28 luglio 2023. Noi purtroppo dovremmo aspettare.

ANT-MAN AND THE WASP QUANTUMANIA
Anche i membri del cast di "Ant-Man and the Wasp Quantumania" sono saliti sul palco del D23 EXPO: Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lily nei panni di Hope van Dyne/The Wasp e Jonathan Majors nei panni di Kang.
Al pubblico è stato offerto al pubblico per uno sguardo esclusivo al film che presenta i partner di Super Hero Scott Lang e Hope Van Dyne, che collaborano con i genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), e la figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), per esplorare il Regno Quantico, interagendo con strane nuove creature e imbarcandosi in un'avventura che le spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Purtroppo vi dovrete accontentare della descrizione, perché anche in questo caso siamo sprovvisti del trailer che è rimasto segreto tra le mura del panel.

BLACK PANTHER WAKANDA FOREVER
Durante il panel dei Marvel Studios è stata mostrata anche una clip di "Black Panther: Wakanda Forever“, anche questa a noi preclusa. Chi era presente ha anticipato che dalle immagini sembra che gran parte della trama sarà costruita intorno al vibranio e al mondo che cerca di capitalizzare la più grande risorsa del Wakanda in assenza del loro ex re. In un’altra scena, inoltre, la regina Ramonda (Angela Bassett) in un’udienza dice agli altri Paesi che Black Panther non c’è più.

Passiamo quindi agli annunci riguardanti Star Wars, che ne dite?
ANDOR
Questo spin-off seguirà Cassian Andor, introdotto in "Rogue One: A Star Wars Story", e le spie per lo più eroiche della Ribellione mentre minano l'Impero e pianificano la sua eventuale distruzione. Andor riporterà Diego Luna come personaggio del titolo, insieme a Stellan Skarsgård, Fiona Shaw e Anton Valensi.
TALES OF THE JEDI
“Tales of the Jedi“, sarà una serie antologica animata di Star Wars, arriverà su Disney+ il 26 ottobre. La serie sarà suddivisa in sei cortometraggi che seguono i Jedi della trilogia prequel, tra cui Ahsoka (che sta ottenendo il suo show nel 2023), Anakin Skywalker, Count Dooku, Qui-Gon Jinn, Yoda, Mace Windu e altri. La serie antologica vedrà Liam Neeson che tornerà nei panni di Qui-Gon, così come Ashley Eckstein, che ha doppiato Ahsoka nei precedenti progetti animati.
THE BAD BATCH 2
La serie animata "The Bad Batch" tornerà per una seconda stagione all'inizio del 2023 con una premiere di due episodi. Gli exploit del Clone Force 99 dovrebbero seguire direttamente la fine della stagione 1.

STAR WARS: AHSOKA
Questa serie seguirà l'Ahsoka Tano di Rosario Dawson, ma non è esattamente chiaro dove la storia potrebbe portarla. Sappiamo che la serie includerà Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, quindi è molto probabile che sia un prequel degli eventi di "The Mandalorian" e "Book of Boba Fett", dal momento che Vader è morto a quel punto, ma questo è tutto ciò che sappiamo, ed è ancora solo una supposizione. Ma a partire da settembre 2022, ci sarà Ezra Bridger, interpretato da Eman Esfandi.

THE MANDALORIAN 3
Tecnicamente, la stagione 2 di The Mandalorian è avvenuta nel lontano 2020, ma la terza stagione ufficiale è in arrivo per regalarci altre avventure con Grogu e Din Djarin.
STAR WARS: ROGUE SQUADRON
Forse il film in uscita di Star Wars di cui conosciamo di più, Star Wars: Rogue Squadron, sarà diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman), che ha descritto il suo desiderio di trasformarlo nel "più grande film di piloti di caccia di tutti i tempi". Sebbene questo film fosse originariamente previsto per l'uscita nel dicembre 2023, i conflitti di programmazione hanno portato a un ritardo e hanno spinto il film fuori dal calendario Disney per quell'anno.

STAR WARS: THE ACOLYTE
Questa serie di Star Wars sarà ambientata negli ultimi giorni dell'Alta Repubblica, dove il Lato Oscuro della Forza inizierà a prendere piede. Creata dal creatore di Russian Doll Leslye Headland, The Acolyte sarà una serie misteriosa incentrata su un nuovo e segreto potere emergente dal Lato Oscuro.

Per concludere sembrano in progetto due film a tema Star Wars uno con la regia di Kevin Feige e l'altro con la regia di Taika Waititi.
Questo è tutto per oggi! Ci vediamo domani con l'ultimo giorno di annunci. E mi raccomando, condividete questo articolo.
#disney #disneyplus #d23expo2022 #d23expo #percyjackson #marvel #mcu #marvelstudios #wewwolfbynight #manthing #secretinvasion #nickfury #skrull #armorwars #rhodey #ironpatriot #ironheart #thehood #loki2 #fantastic4 #fantasticiquattro #captainamerica #captainamericanewworldorder #samwilson #thunderbolts #buckybarnes #wintersoldier #yelenabelova #redguardian #taskmaster #ghost #usagent #johnwalker #starwars #guerrestellari #andor #talesofthejedi #thebadbatch2 #ahsoka #starwarsahsoka #themandalorian3 #rougesquadron #starwarsroguesquadron #theacolyte #starwarstheacolyte #descendants #descendants4 #uma #red #chloe
Comments