Film da vedere a Natale
- Lady Noir
- 25 dic 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Per augurarvi un Felice e Gioioso Natale a tutti, vi proponiamo (come ormai è consuetudine su questo blog) tre film Disney da vedere in questo giorno di festa!
Sono molti i film della Disney dedicati al Natale, che siano lungometraggi o corti, questa grande casa di produzione ci ha sempre regalato film meravigliosi e magici riguardanti questo tema.
Noi ve ne proponiamo tre da vedere in famiglia in questa giornata, ma ce ne sarebbero molti altri.
La Bella e la Bestia un Magico Natale
Il sequel de "La Bella e la Bestia" è forse il più classico dei film natalizi. Belle e il Principe Adam dopo un anno dal loro matrimonio danno una festa a Natale invitando il padre di lei e gli abitanti del villaggio al loro castello. Lumiere e Tockins discutono su chi ha riportato il Natale e la felicità al castello, ma Mrs. Bric insiste per spiegare la vera storia.
A mio parere questo film mostra come dovrebbe essere festeggiato il Natale, con il calore e l'affetto dei propri cari, che siano famigliari o amici.
Canzone: ”Storie”
Frozen - Le avventure di Olaf
Questo corto mi ha emozionato e commosso fin dalla prima volta che lo vidi al cinema.
Dopo gli eventi del primo film e il compleanno di Elsa in "Frozen Fever", le due giovani principesse si ritrovano a dover affrontare il loro primo Natale senza i genitori, ma insieme, e se Elsa vuole che questa festa per Anna sia perfetta, Olaf invece cerca di fare del suo meglio, visto che per lui quello è in assoluto il primo Natale della sua vita.
Perciò decide di andare in giro per Arendelle, chiedendo a tutti gli abitanti quali siano le loro tradizioni natalizie, scoprendo alla fine di tutto che l'importante è stare insieme.
Pezzo: ”Quando siamo insieme”
A Christmas Carol
Delle tante versioni de "Il Canto di Natale" di Charles Dickens, ne voglio ricordare due della Disney. Il primo è il film in CGI, con protagonista Jim Carrey che presta il volto all'avaro Scrooge, mentre il secondo è la versione con i personaggi proprio della Disney in cui invece troviamo lo zio Paperone a fare Scrooge e Topolino il suo dipendente Bob Cratchit.
Questo racconto è un vero e proprio classico di Natale, che ci mostra come l'avarizia e l'odio ci allontanano da tutto e da tutti, impedendoci non solo di amare questa festa, ma anche di amare noi stessi, impedendoci di essere felici.
L'avaro Scorge riceve la visita degli spiriti dei Natali Passati, Presente e Futuro e scopre che il Natale è importante e che deve essere un momento gioioso per amare il prossimo.
Comments