top of page

The DisInsider Awards 2021

  • Immagine del redattore: Lady Noir
    Lady Noir
  • 6 dic 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Dopo un anno di assenza, in cui il cinema ha avuto una battuta di arresto, anche per la Casa di Topolino, siamo di nuovo qui (proprio come i DisInsider Awards 2019) per rivelarvi tutti i premi dell’altra notte!



Partiamo dal miglior corto Disney+ che è stato vinto dallo speciale “The Simpsons: The Good, The Bart and The Loki”.

La dimostrazione che ormai la Fox e la Disney sono pappa e ciccia.



La miglior serie originale Disney+, inaspettatamente, è stata “The Falcon and The Winter Soldier”. Però quale serie migliore come quella in cui vediamo nascere degli eroi e una grande amicizia.



Il miglior film originale Disney+ è tutto nostro! Con il suo “Silenzio Bruno” e i meravigliosi paesaggi liguri, “Luca” ha conquistato tutti.



Tra le nomination abbiamo anche la miglior serie originale Hulu (che da poco ha iniziato la collaborazione con Disney+) “Only Murders in The Building” con una meravigliosa Selena Gomez, che tutti i veterani di Disney Channel ricorderanno per il suo ruolo di Alex ne “I Maghi di Waverly”.



Come miglior scontro, la vittoria va all’incredibile battaglia a suon d’incantesimi tra Wanda e Agatha in “WandaVision” che ci ha tenuto il fiato sospeso per due puntate e ci ha regalato la nascita di Scarlett Witch.



E rimanendo sull’onda di “WandaVision” il premio per il miglior cattivo va proprio alla malvagia Agatha Harkness, che presto avrà anche una serie Disney+ tutta sua.



Pensavate forse che i premi alla miglior strega malvagia della Marvel fossero finiti qui? Il premio per la miglior canzone originale infatti va a “Agatha All Along” (“Era Agatha cari miei” nella versione italiana). In fin dei conti, quanti di noi l’hanno canticchiata da quando l’hanno ascoltata la prima volta?



Il miglior record, però, l’ha ottenuto la serie di “Loki” e come potrebbe stato altrimenti. In fin dei conti è stata forse la serie più attesa da quando la Marvel ha fatto il suo ingresso su Disney+



La serie di “Loki” inoltre ha vinto anche il premio per i migliori effetti speciali. Anche qui direi non c’è assolutamente nulla da contestare visto l’impegno che vi è stato messo.



Un premio molto importante, va al miglior doppiaggio che ovviamente in America è stato dato a Jeffrey Wright per aver prestato la voce a L’Osservatore nella serie animata di “What If…?!”. Se dovessimo dare un premio al miglior doppiaggio italiano Disney di quest’anno voi a chi lo dareste?



Ora passiamo ai premi speciali! La miglior attrice non protagonista di serie Disney+ è nuovamente Kathryn Hann, per la sua fantastica Agatha Harkness in “WandaVision”. Inutile dire che l’abbiamo amata tutti.



Mentre il miglior attore non protagonista, sempre delle serie Disney+, è il Mobius di Owen Wilson. Ma d’altro canto chi non l’ha amato nella serie di “Loki”?



Il premio come migliore attrice protagonista di serie Disney+ va a un’incredibilmente emotiva ed espressiva Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff nella serie “WandaVision”.



Mentre quello come miglior attore protagonista di serie Disney+, spetta a Sebastian Stan e al suo Bucky e non potrei essere più d’accordo visto quanto la serie “The Falcon and The Winter Soldier” mi abbia fatto ricredere su questo personaggio.



Abbiamo finalmente gli ultimi cinque ed ora parliamo solo di film. Con il premio per la miglior attrice non protagonista abbiamo Florence Pugh nei panni di Yelena Belova in “Black Widow”. Un’interpretazione davvero bella a mio parere.



Come miglior attore non protagonista, invece, il primo posto se lo merita Kumail Nanjiani e il suo Kingo nel meraviglioso film “Eternals” e ammetto anche qui di concordare appieno, visto il suo ruolo nel film che è coinvolgente e divertente fin dalla prima scena.



Il premio come migliore attore protagonista maschile va a Simu Liu nei panni di Shan-Chi, nell’omonimo film. Un'interpretazione davvero fuori dagli schemi secondo me e che ha reso il film ancora più interessante.



Mentre quello di migliore attrice va a Scarlett Johansson e la sua indimenticabile (e forse ultima) interpretazione di Nathasha Romanoff, in “Black Widow”.



E a proposito di “Black Widow” il film ha ottenuto anche il premio come migliore fra tutti. Forse su questo non sono pienamente d’accordo, ma di certo solo per l’attesa e la pena di quest’anno che abbiamo passato aspettandolo, vale il premio.

In fin dei conti, proprio ai DisInsider Awards 2019, questo film aveva vinto la miglior anticipazione.


#disney #disenyplus #disneyalwayswithus #disinsider #awards2021 #bestfilm #blackwidow #bestactressfilm #scarlettjohansson #natasharomanoff #bestactorfilm #simuliu #shangchi #bestsupportingactorefilm #kumalinanjiani #kingo #eternals #bestsupportingactressfilm #florenxepugh #yelenabelova #bestactorseries #sebastianstan #jamesbuckybarnes #bucky #thefalconandthewintersoldier #bestactressseries #elizabetholsen #wandamaximoff #wandavision #bestsupportingactorseries #owenwilson #mobius #loki #bestsupportingactressseries #kathrynhann #agathaharkness #bestvoiceoverwork #jeffreywright #thewatcher #losservatore #whatiif #bestvisualeffect #bestscore #bestoriginalsong #agathaallaalong #eraagathacarimiei #bestvillain #bestfight #agathavswanda #besthuluoriginalseries #hulu #onlymurdersinthebuilding #selenagomez #bestdisneyplusoriginalmovie #luca #silenziobruno #bestdisenyplusoriginalseries #bestdisneyplusoriginalshort

 
 
 

Comments


Iscriviti per avere tutti gli aggiornamenti

© 2023 by I Made It!. Proudly created with wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Google+ Icon
bottom of page