top of page

25 Cinema Day Challenge

1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere

Questa domanda in realtà non l'ho capita: non ho capito se parla in generale o di qualcosa di preciso.

Comunque generalmente mi piacerebbe interpretare una protagonista di una qualche saga fantasy: una Hermione ad esempio (anche se io non sono Emma Watson XD).

2. Genere che ami e genere che odi

Amo sicuramente il fantasy e anche il cinecomic (ma solo i Marvel), odio i cinepanettoni e gli horror (attualmente sto cercando di convertirmi ai fantascientifici che una volta non mi facevano impazzire).

3. Lingua originale o doppiaggio

Abbiamo i doppiatori migliori al mondo, i doppiaggi italiani mi hanno deluso pochissime volte (tipo la voce di Aslan nel primo film di Narnia), però alcuni film mi piace anche vederli in lingua originale.

4. L'ultimo film che hai comprato

Credo che l'ultimo sia stato "Il Canto della Rivolta - parte 2", ma ne compro in continuazione, di ogni genere, quindi non ne sono sicurissima.

5. Andata al cinema da sola

Oddio no, andare al cinema da sola è tristissimo... Cerco sempre di andarci con qualcuno, di solito ci vado con mio fratello (che ha più o meno i miei stessi gusti), se è invece un film da femmine ci vado con mia madre. Poi alcune volte ovviamente vado coi miei amici.

6. Cosa ne pensi dei Blu-ray

Fantastici!! Non c'è paragone con i normali DVD, soprattutto ora che ho un televisore in HD si nota un sacco la differenza.

7. Che rapporto hai col 3D

Il mio primo film in 3D è stato "G-Force - Superspie in missione" (film orrido, che oltretutto ho visto davvero poco visto che era il primo periodo che stavo con il mio ragazzo e... beh al cinema abbiamo fatto tutt'altro che vedere il film).

Poi c'è stato Avatar ed è stato amore a prima vista. Adesso se ne vale la pena i film li vado a vedere in 3D, inoltre anche i DVD che compro se ne vale la pena li compro in 3D, visto che ho il televisore adatto!!

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti

Beh sicuramente devono tenerti sulle spine. Dev'essere uno di quei film che fino all'ultimo sembra sia tutto perduto e all'improvviso c'è il colpo di scena che ribalta la situazione.

9. Preferisci vedere i film da solo in compagnia

Assolutamente in compagnia. Non dico che non ho mai visto film da sola, magari al computer, ma mi piace commentare i film che guardo (anche quelli che so a memoria) con gli amici o in generale con altre persone.

10. Ultimo film visto

L'ultimo film al cinema è stato "Teenage Mutant Ninja Turtles - Fuori dall'ombra", stupendo!! (il prossimo sarà Sucide Squad), mentre l'ultimo film visto in generale è "Zoolander 2", visto proprio questo pomeriggio.

11. Un film che fa riflettere

Beh io credo che un film fatto bene deve sempre far riflettere. Insomma dipende da cosa s'intende... Non saprei davvero che rispondere...

12. Un film che fa ridere

Il film che in assoluto mi fa piegare in due dalle risate ogni volta che lo vedo, pur sapendo le battute a memoria, è "Fuga di cervelli".

13. Un film che fa piangere

Difficilmente piango per i film, mi posso emozionare, ma non piango... Ci sono solo tre film che mi hanno fatto piangere e sono "Moulin Rouge", "Io & Marley" e "8 amici da salvare".

14. Un film orribile

"Paura e delirio a Las Vegas", per quanto ci sia il mio adorato Johnny Deep, che oltretutto recita benissimo anche in quel film, è un film che non ho capito e che ho trovato orribile, ma ce ne sono molti altri.

15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentata Mai successo. Se mi metto a guardare un film è perché voglio vederlo e anche se non mi piace lo vedo fino alla fine.

16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce"

Beh di "G-Force - Superspie in missione" ho già parlato, ma eravamo al cinema e abbiamo solo pomiciato per un sacco XD

Un'altra volta è successo con il secondo di Maze Runner, che oltretutto devo ancora vedere come si deve.

17. Il film più lungo che hai visto

Credo sia Avatar, ma non ne sono sicura... Però mio fratello ha intenzione di farmi vedere versione integrale de "Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re" e dura qualcosa come 4 ore e qualcosa...

18. Un film che ti ha deluso

"Toy Story 3", mi aspettavo il grande ritorno della mia infanzia, invece non mi è piaciuto per niente. Solo l'ultima scena mi ha commosso.

19. Un film che sai a memoria

Tutti i film di Harry Potter e anche "Alla ricerca di Nemo".

20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato

"Warcraft - l'Inizio", però dai, devo ammettere che non mi è dispiaciuto.

21. Il film più bello tratto da un libro

È difficile valutare un film tratto da un libro, perché ovviamente per esigenze non sono mai identici, comunque direi che quello più simile è la saga di Hunger Games.

22. Il film più datato che hai visto

Beh, avendo studiato cinema ne ho visti di film datati, penso che il più vecchio sia il corto de "Il viaggio nella Luna" di Georges Méliès.

23. Miglior colonna sonora

Impossibile scegliere tra tutti i capolavori di Hans Zimmer, quell'uomo ha un talento unico.

24. Miglior saga

Beh, chiederlo a me non è tanto giusto, anche perché la mia risposta è ovvia... Harry Potter!!

25. Miglior remake

Sicuramente i tre Batman di Christopher Nolan.

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page