top of page

Cosa c'è nel mio cervello

Questo questionario (se così si può chiamare) è stato inventato da Nadia Tempest su You Tube, è da lei che l'ho preso, quindi è giusto fare i dovuti tributi.

Trovate il suo canale qui:

Immaginiamo il nostro cervello come se fosse il pianeta Terra.

La Terra si divide in Boreale e Australe, il cervello umano invece, presenta l'emisfero sinistro e quello destro, ognuno deputato a delle funzioni specifiche.

Partiamo dall'area sinistra:

- Mente cosciente

- Ragionamento consecutivo

- Parola e scrittura

- Analisi delle parti

- Conoscenze spazio e tempo

- Si sente un io separato

- Non ha emozioni

- Causa malattie

L'area destra invece, presenta:

- Mente subconscia

- Memoria

- Intuito

- Musica, disegno, creatività

- Vista d'insieme

- Misticismo

- Non conosce spazio e tempo

- Si sente parte del tutto

- Ama, odia, ride e piange

- Può curare le malattie

Dopo questa premessa, possiamo iniziare il questionario...

1. Continuando a paragonare il nostro cervello ad un pianeta, in quale emisfero ti trasferiresti?

Sicuramente nell'emisfero destro, quello creativo, emotivo e che si sente parte del tutto.

2. Immaginando ogni abilità come una nazione, quale conquisteresti?

Per conquistare penso debba essere una che non ho già, quindi forse la Memoria.

3. Come chiameresti la tua piccola "America"?

Ironicamente parlando la chiamerei Dory, come il pesce chirurgo di "Alla Ricerca di Nemo" che dimentica tutto.

Sarebbe un'isola dove tutti i miei "cassetti mentali" stanno stipati e ben organizzati, pronti ad aprirsi appena ne ho bisogno, senza farmi venire mal di testa, o farmi fare figuracce, non ricordandomi di qualcosa.

4. Qual è la tua più grande paura?

La paura del buio, sicuramente!

5. Immagina di convincere qualcuno che non ha la tua stessa paura, ad averne...

Io non dico che ci sono i mostri eh... Il punto è che come diavolo fate a non aver paura del buio assoluto? Di non vedere ciò che vi circonda, sia che siate a letto o che state camminando.

Insomma e se inciampate, vi fate male, o anche solo vi cade qualcosa addosso.

Io odio persino quando mi devono fare le sorprese e mi bendano, metti che sbatto contro un palo?

6. Il primo ricordo che hai?

Ricordo un sentiero, con delle siepi, e tantissime lucciole... Non ricordo né dove, né precisamente quando... Mio padre dice che comunque è un ricordo vero XD

4. I sapori, gli odori e alcune melodie, possono rievocare in noi momenti passati. Parlane.

Un sapore che mi viene in mente sono le caramelle "Rossana" dei miei nonni, o meglio di chiunque mi offriva caramelle giù in Sicilia, nonni, zii, amici...

Per quanto riguarda l'odore, anche questo è legato ai miei soggiorni al sud, quelli che ricordo con più piacere sono: l'odore delle brioche messinesi (se non le avete mai provate, dovete provarle) e l'odore di antico degli armadietti a casa dei miei nonni.

Per quanto riguarda le melodie ce ne sono tante che mi rievocano tanti momenti... Praticamente fin da piccola ho vissuto di musica... Comunque ci sono due canzoni che sono legate ad un periodo triste della mia vita che ora se sento non provo la stessa tristezza, ma mi ricorda quel periodo e queste canzoni sono "L'amore" dei Sonhora e "In nome dell'amore" di Paolo Meneguzzi.

5. Crea una frase di senso compiuto utilizzando queste 4 parole chiave: LUCE - BIDET - CRAVATTA - OMBRETTO.

Mentre mi mettevo l'ombretto, il mio ragazzo ha spento la luce, non vedendo nulla sono inciampata nella sua cravatta e sono caduta nel bidet... XD

6. Sappiamo che in un rapporto sessuale non conta solo la componente fisica ma anche, e soprattutto, quella mentale. Quindi qual è l'azione o quella cosa in generale, che se accade ti provoca un'immediata perdita del desiderio?

La puzza di fumo...

7. Il tuo sogno ricorrente?

Attualmente non ne ho uno ricorrente, sono spesso avventure però, tanto che mi ritrovo spesso a svegliarmi e cercare di ricordare la trama per scriverci una storia in futuro.

8. Fatti una domanda e datti una risposta (alla Marzullo).

Quanto mi ha divertito questo questionario?

Direi troppo... Ho ripensato a cose a cui non avrei mai creduto di rispondere...

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page