top of page

30 Pokémon Day Challenge

1. Pokémon preferito

Gardevoir! È elegante, bellissima, unica, con quel suo vestito verde e bianco. Ricordo che quando giocavo a Pokémon Zaffiro (terza generazione) snobbavo Ralts e lo piazzavo subito nel box, ma poi ho imparato a conoscerlo e me ne sono innamorata!

2. Pokémon che ti piace di meno

Magikarp! Mi dite a chi piace? È odioso, inutile e... spalshoso XD E poi ad essere sincera (e qui so che molti fan di pokémon mi uccideranno), non mi piace molto manco Gyarados, anche se almeno è utile.

3. Starter preferito

Squirtle! Qui ammetto che la cosa è stata difficile... Ci sono seriamente pochi, pochissimi starter che non mi piacciono e, nonostante chi mi conosce sa che, eccetto Chikorita in Pokémon Argento (seconda generazione) e Litten in Pokémon Luna (settima generazione), ho sempre preso starter d'acqua, io adoro anche gli starter degli altri tipi. Però credo che con Squirtle sia stato amore a prima vista, adoro quella tartarughina azzurra e poi Blastoise e cazzutissimo con quei suoi due cannoni, per non parlare della megaevoluzione...

4. Eeveelution preferita

Glaceon! Anche qui, in realtà non c'è una sola evoluzione del pokémon volpe, Eevee compreso, che non mi piaccia. Però Glaceon è stupendo! Quelle orecchie morbide, l'eleganza, e poi solo il tipo mi fa venire i brividi (ok era una battuta pessima XD).

5. Pokémon leggendario preferito

Xerneas! Anche con lui è stato amore a prima vista, ma poi ho imparato a conoscerlo e l'ho apprezzato ancora di più. Insomma cavolo è il Pokémon della natura, della vita, della creazione. Può esistere un pokémon più maestoso? Sì forse Arceus sarà pure il dio dei pokémon, forse Mew contiene tutti i dna dei pokémon, ma lui crea la vita, porca la miseria XD

6. Il Pokémon più terrificante

Mimikyu! Ora non assalitemi, anche io lo trovo adorabile, trovo adorabile la sua storia e non vedevo l'ora di averlo in squadra per tenerlo con me fino alla fine. Però bisogna ammettere che il primo incontro con lui è stato inquietantissimo, insomma io ho avuto i brividi. Tutti quei disegni di Pikachu nella stanzetta e poi quando ti giri te lo ritrovi all'improvviso di fronte e poi la porta sparisce. Sarà che io sono un po' più fifona del normale, ma a me ha inquietato parecchio.

7. Il Pokémon più adorabile

Togepi! In realtà credo di essere stata parecchio influenzata dal Togepi di Misty nelle prime stagioni della serie di Pokémon, ma io l'ho sempre trovato carino e tenerissimo. Ricordo ancora il corto, che avevo in qualche videocassetta, di Pikachu che doveva badare a Togepi e questo se ne andava a zonzo rischiando di ammazzarsi perché era piccino, un po' in stile "Baby Birba" XD

8. Il Pokémon più divertente

Dugtrio, forma Alola! Io voglio sapere di almeno una persona che, quando sono usciti gli spoiler di questo pokémon in versione aloliana, non sia scoppiato a ridere. Andiamo è bellissimo, ci sono uscite fuori una marea di battute su quei capelli fluenti di Dugtrio, a partire dai Cugini di Campagna per finire con battute sullo shampoo XD

9. Tipo preferito

Ghiaccio! L'avevo già detto con Glaceon, il mio tipo preferito è il ghiaccio, anche il folletto non mi dispiace, ma il ghiaccio è in assoluto il mio preferito!

10. Tipo che ti piace di meno

Normale! Semplicemente perché è un tipo blando, poi magari ci sono alcuni pokémon normali che mi piacciono, ma il tipo non mi entusiasma mai granché.

11. Un Pokémon preferito per generazione

Prima generazione: Ninetales! Semplicemente bellissimo.

Seconda generazione: Teddiursa! Lo trovavo troppo tenero.

Terza generazione: Skitty! Non so perché ma mi piaceva da matti.

Quarta generazione: Lucario! L'ho sempre adorato (senza parlare della sua megaevoluzione).

Quinta generazione: Lilligant! Penso abbiate capito che ho un debole per i pokémon eleganti.

Sesta generazione: Skiddo! Più che altro amavo il momento in cui lo cavalcavi nel parco.

Settima generazione: Rockruff! Non penso ci sia bisogno di specificare il perché.

Non ho scelto né leggendari, né starter, solo perché altrimenti sarebbe stato troppo difficile scegliere e allo stesso tempo troppo facile trovarne parecchi di preferiti.

12. Mossa o attacco preferito

Surf! Non tanto perché mi piace come MN, ma mi piace anche come si è evoluta la sua animazione con il passare delle generazioni e poi ammettiamolo, non appena avevamo Surf ci sentivamo gli dei del mondo perché potevamo andare in acqua e fare quello che ci pareva.

13. Se vivessi nel Mondo Pokémon, cosa vorresti essere?

Allenatore! Penso sia il sogno di tutti coloro che hanno giocato e giocano a Pokémon.

14. Se fossi un Capo Palestra, quale sarebbe la tua specialità?

Acqua! Come ho detto io ho sempre quasi scelto starter d'acqua e, nonostante il mio tipo preferito sia il ghiaccio, credo che con il tipo d'acqua dò il meglio di me.

15. Regione preferita di Pokémon

Alola! Senza ombra di dubbio. Sono follemente innamorata di quelle isolette, del mare dei prati, adoro tutto o quasi di quella regione. Anche se pure Galar mi ispira non poco.

16. Se potessi vivere ovunque nel Mondo Pokémon dove vorresti vivere?

Luminopoli! Sì lo so che ho appena detto che adoro Alola, ma a meno che non dicevo la scontatissima casetta in cui vive il protagonista di Pokémon Sole e Luna, non è che avevo molte scelte ad Alola XD Quindi ho optato per l'unica vera città di tutto il Mondo Pokémon, ossia Luminopoli, che io trovo magnifica.

17. Se fossi un Pokémon quale saresti?

Popplio! Valutando il mio carattere sarei come Popplio. Solare, gentile e sempre ottimista, pronta a risollevare il morale dei miei amici, ma anche pronta a piangere con loro se ce ne fosse il bisogno.

18. Capo Palestra preferito

Fiammetta! È la Capo Palestra di fuoco in Pokémon Rubino e Zaffiro (terza generazione): l'ho sempre trovata grintosa e fighissima.

19. Super Quattro preferito

Lance! Nessuno lo batte. Lui e il suo Dragonite sono una coppia fenomenale e magnifica e poi con quel suo mantello è cazzutissimo!

20. Professore Pokémon preferito

Kukui! Dai come si fa a non adorare le sue battute, i suoi modi di fare e poi quel camice aperto sul petto nudo... È fantastico!

21. Team nemico preferito

Team Magma! Sebbene io non l'abbia mai incontrato, perché ho giocato a Pokémon Zaffiro, lo preferisco stilisticamente parlando al Team Idro, e a tutti quelli che si vedono nelle generazioni precedenti e future.

22. Rivale preferito

Blu! Senza ombra di dubbio! Insomma lui è mio marito! Io sono follemente innamorata di Blu!

23. Un Pokémon che ti ricorda un tuo amico

Bulbasuar! Semplicemente perché è stato il primo Pokémon che ho ricevuto con un scambio, quando ancora avevo il Game Boy Color e dovevamo usare i cavetti per scambiare i pokémon.

24. Un Pokémon che vorresti trovare nel mondo reale

Rockruff! In realtà diciamo che esiste già, perché tutti i cani sono un po' come lui, ma lui è troppo tenero!

25. Un Pokémon basato sul tuo animale preferito

Raikou! Nonostante non mi faccia impazzire come pokémon, il mio animale preferito è il ghepardo, quindi il pokémon in questione è lui.

26. Un Pokémon con il tuo colore preferito

Jigglypuff! Il mio colore preferito è il rosa, quindi il primo che mi viene in mente è lui; inoltre lo adoro e troppo tondetto e coccoloso!

27. Gioco Pokémon preferito

Pokémon UltraLuna! Adoro tutto dell'ultimo gioco uscito: il metodo nuovo di gioco, la storia, le relazioni tra i personaggi, le emozioni, il poter essere finalmente e ufficialmente campione di una lega. Tutto!

28. Qual era il tuo nick e quello del tuo rivale?

Io mi sono sempre chiamata Kikka (da quando si è potuto scegliere tra maschio e femmina) e il mio rivale l'ho sempre lasciato con il suo nome.

29. Suono o canzone Pokémon preferita

"I want to be the very best, like no one ever was. To catch them is my real test, to train them is my cause..." Mamma mia quanto amo questa canzone, mi dà una carica pazzesca!!!

30. L'elemento più nostalgico di Pokémon

La scheda di Pokémon Argento, ancora nel mio cassetto, senza un Game Boy Color con cui poterla usare...

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page