top of page

Le confessioni che ho amato di più

Allora era da un po' che volevo aprire una nuova categoria di classifiche e ultimamente ho stipulato una classifica delle confessioni che mi sono piaciute di più nel mondo del cinema, della letteratura, degli anime eccetera.

Quindi ho pensato di condividerla anche qui con voi.

Ho cercato di mettere almeno una di ogni tipo così capirete un po' i miei gusti, ma avviso che probabilmente lo aggiornerò ogni tanto, perché i miei gusti potrebbero cambiare.

1. ShinRan

Oh, datemi pure della scontata e banale, ma io mai avevo sentito una confessione più bella di quella del LondonArc. È unica nel suo genere, perché Shinichi non è un ragazzo scontato: non dice solo ciò che prova, lo fa a modo suo. Avrebbe potuto fermarla e dirle semplicemente "Ma come non capisci che ti amo?" Invece no. Lui è speciale, lui riesce a mettere le parole Holmes e deduzione in una confessione d'amore rendendola unica.

2. NihalSennar Anche qui non c'è stata una vera e propria confessione. A undici anni questi due tipetti s'incontrano, lui batte lei in una sfida e già si odiano a morte, poi si ritrovano sotto la stessa maestra di magia e iniziano ad andare d'accordo, a diventare amici. Nessuna confessione tra loro, solo un lento e tenero bacio mentre lui è ferito alla gamba, ma anche qui, non c'è bisogno di parole per dichiarare il proprio amore.

3. KyoyaErika Probabilmente molti di voi non conoscono l'Anime in questione (consiglio a tutti di vederlo), ma è uno degli shojo che ho amato di più in vita mia. Anche qui l'amore all'inizio non esiste e in questo caso la confessione non solo è stata faticata, ma arriva anche DOPO che i protagonisti si sono messi insieme. Tutt'ora se guardo quella scena mi vengono i brividi. Lei che alla fine della giornata del suo compleanno passata tutto il tempo con lui (che tentava di dire quelle due parole che non volevano uscirgli dalla bocca) fa il primo passo e gli dice che lo ama, allora lui si avvicina a lei, la abbraccia scostandola dalla strada e le dice "Stupida, volevi farti investire?" Poi passa la macchina, lui si abbassa e proprio mentre l'auto li illumina le sussurra "Ti amo", tu non lo senti, vedi solo le labbra che si muovono, ma in quelle labbra vedi tutta l'emozione di quella confessione.

4. SanaAkito

La confessione migliore è quella che non ha bisogno di parole: per questo amo loro due. La prima volta che Akito (Eric in italiano) ha baciato Sana credo l'abbia fatto principalmente per zittirla. La confessione vera e propria arriva dopo, al secondo bacio, sotto la neve, il giorno della Vigilia di Natale, con la frase di Tsuyoshi (Terence in italiano) che lo tormenta. "Devi dirgli quello che provi per lei... per lei... per lei..." E lui cosa fa? Le mette le mani sulle spalle, si avvicina, e la bacia.

5. Romione

Da brava Potterhead che sono, non potevo non mettere loro due. Anche qui non c'è mai stata una vera confessione: il loro amore c'era fin dall'inizio, sopito in quei sottili insulti, in quella forzata timidezza... e poi Ron rischia di morire e mentre è incosciente sussurra il nome di Hermione e pian piano da lì parte tutto. Un'amore che è sbocciato e cresciuto coi personaggi.

6. EdwardBella Vi prego non uccidetemi, sono la prima a non amare alla follia libri e film (diciamo che mi piaciucchiano), ma da brava lettrice, scrittrice e studentessa di cinema che sono ho letto e visto prima di criticare e una delle poche cose che mi piacciono di tutto il libro (anzi i libri) è la dichiarazione. "E così il leone s'innamorò dell'agnello" "Che agnello stupido..." "Che leone pazzo e masochista..."

7. Lukanette E no, non sono una Lukanette, per me loro dovrebbero rimanere soltanto ottimi amici (se non si fosse capito per me l'unica coppia principale di Miraculous è la "love square").

Però sarei una sciocca a dire che la confessione di Luka nell'episodio di Silencer non sia romantica, perché mi scioglie davvero il cuore ogni volta che la sento.

"Tu sei una ragazza straordinaria Marinette... Limpida come una nota musicale e sincera come una melodia. Sei la musica che suona nella mia testa dal primo giorno che ti ho incontrata."

8. RomeoGiulietta Nella mia classifica non potevano mancare loro, forse è una delle storie d'amore più belle del mondo. In realtà la loro storia è tutta una grande confessione d'amore, ma la parte che amo di più... "Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa."

9. RapunzelEugene Se devo scegliere una coppia Disney dico loro due, perché non c'è nulla di più romantico di qualcosa di non detto, o per lo meno detto a metà. Si rendono conto di amarsi sulla barca, mentre vedono la scia di lanterne e in qualche modo confessano (attraverso la canzone) che l'uno è il nuovo sogno dell'altro e viceversa.

Ma è l'incredibile sacrificio di Eugene alla fine del film a mettere i brividi: lui preferisce morire piuttosto che lasciare l'amata prigioniera dei suoi stessi capelli e della magia che ne comporta. Per fortuna anche le lacrime di Rapunzel avevano lo stesso potere.

10. MeliodasElisabeth Torniamo agli anime e a quello che considero il mio preferito in assoluto. Ora possiamo dire tutto, che il loro amore si vede lontano un miglio, che non è mai stato detto un vero e proprio "ti amo", che Meliodas è un pervertito che si diverte a palpeggiare il seno di Elisabeth.

Eppure per me c'è una puntata della terza stagione che vale come cento confessioni, ed è quando Meliodas racconta i suoi 3000 anni di sofferenza, nel ritrovare la reincarnazione della sua amata e vederla poi morire sotto i suoi occhi ogni volta. Non esiste un amore più grande del loro.

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page