top of page

Donna e Moda

1. Se dovessi scegliere solo un prodotto per truccarti, quale sarebbe?

La matita nera. Una linea sopra e una nella rima interna dell'occhio, ed anche senza il resto mi risalta il viso.

2. Ti senti bella?

Non mi sento certo brutta, ma neanche perfetta. Insomma credo di essere una ragazza carina e mi piaccio così come sono!

3. Marca preferita di cosmetici?

Kiko e Deborah, sicuramente, la prima molto anche per gli smalti, ma entrambe nei cosmetici sono le migliori a mio parere.

4. Cosa non può mancare nella borsa?

Burro cacao, specchietto, cellulare, portafoglio, pacchetto di fazzoletti (anche se ogni tanto mancano), un quadernino dove scrivere le ispirazioni.

5. Collant o Leggins?

Leggins tutta la vita! I collant mi pizzicano, perciò se non sono costretta non li metto.

6. Tacchi o scarpe basse?

Tacchi, ma non a spillo (perché cascherei a terra), per le uscite eleganti e le feste. Scarpe basse, magari paperine o stivaletti per uscire normalmente.

7. Che accessori indossi?

La cintura solo quando serve, soprattutto con jeans e maglioni lunghi a vestito. Poi collane e orecchini abbinati all'outfit che indosso.

8. Make-up preferito?

Sono molto classica nel make-up, perciò direi: fard pescato, ombretto sui toni del marrone, matita nera, mascara e gloss.

9. Hai mai tinto i capelli?

No e mai lo farò. Ho dei bellissimi riflessi rossi naturali che m'invidiano tutti.

10. Matte o Shimmer?

Dipende dalla situazione: li adoro entrambi, ma forse preferisco Matte.

11. Gloss o Rossetto?

Ultimamente li metto entrambi, dipende da come voglio apparire.

12. Qual è per te un capo indispensabile nella moda?

Assolutamente i jeans! Di qualsiasi tipo, lunghi, corti, a pinocchietto, in minigonna...

I jeans sono comodi, stilosi e personalizzabili, più di qualsiasi altro capo d'abbigliamento!

Non mi piacciono però troppo strappati come si portano ora.

13. Quale pensi sia la peggiore gaffe di moda?

Come ho detto prima: i jeans troppo strappati, assolutamente senza senso, insomma capisco se ci sono delle piccole scuciture, ma spendere soldi per un jeans tutto buchi che posso fare a casa con dei vecchi jeans è proprio senza senso.

Se vuoi andare in giro con le gambe scoperte ti metti dei pantaloncini, che senso mettersi dei pantaloni che non coprono?

Poi ho iniziato ad accettare un leggero risvoltino, ma non sopporto tutti sti ragazzini con le caviglie completamente di fuori che sembrano pronti ad andare a pescare le vongole.

14. I colori che porti di più?

Rosa e fucsia li porto parecchio, ma porto un sacco anche l'azzurro e il blu, inoltre adoro il color lampone e il verde petrolio. Comunque in generale mi piacciono i colori sgargianti.

15. I colori che indossi di meno?

Non adoro tanto il grigio (a meno che non si tratti di jeans) e il marrone (a meno che non si tratti di giacche), per il resto non ci sono colori che proprio odio. Forse non indosserei mai giallo o arancione, ma semplicemente perché non ce li vedo bene addosso a me.

16. Quale è per te un accessorio indispensabile per donare stile ad una mise?

Beh io credo che ogni accessorio è importante quando tu gli dai importanza. Comunque, parlando per me, dò molta importanza ai gioielli: collane, bracciali e orecchini devono sempre risaltare il vestito, se si mettono.

17. Abbini il makeup all'abito?

Cerco di farlo quasi sempre, sia come toni che come colori, ovviamente spesso se non ho tempo o voglia faccio uno smoky semplice che sta bene su tutto.

18. Segui la moda alla lettera?

Assolutamente no! Il mio stile lo detto io: se c'è qualcosa della moda che mi piace la uso, altrimenti mi tengo il mio stile.

19. Una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto?

I piercieng, non mi piacciono in nessuna parte del corpo: non ho mai ceduto e mai cederò.

20. Una moda che non ti piaceva e che infine hai seguito?

Il Frav, quando andava di moda quel maledettissimo giubbotto lo odiavo, ma dopo qualche anno ho ceduto e l'ho trovato comodo.

21. La moda/stile che hai preferito del passato?

Sicuramente amavo i gonnelloni anni '50 e anche i jeans aderenti e i giubbotti di pelle. Sì gli anni '50 sono i migliori!

22. Sei favorevole o no all'indossare i tacchi prima dei 14 anni?

Io non li indosso neanche ora o meglio non quelli a spillo.

In ogni caso, non credo che abbia molto senso. Poi sarò all'antica, ma mi sembra solo un'idea orrida per attirare l'attenzione, quando si è ancora delle ragazzine.

23. La tua icona di moda o fonte di ispirazione?

Non credo di averne una fissa. Spesso per il mio stile m'ispiro un po' a Selena Gomez, ma non posso dire che per me è una grande icona della moda o una fonte d'ispirazione. Semplicemente mi piace il suo stile.

24. Cosa ti piace e non ti piace della moda?

Il fatto che bisogna seguirla a tutti i costi, se no rimani "out" è una cosa che davvero non sopporto. Ognuno si dovrebbe creare il proprio stile, la propria moda e non è che solo perché ci vestiamo in un certo modo dobbiamo essere etichettati con quel genere di moda.

25. Descrivi in qualche parola il tuo stile:

Comodo, alquanto eccentrico (per quanto riguarda i colori) e molto casual (tranne i casi speciali).

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page