top of page

Le risposte in un libro

Allora prima di cominciare questo questionario direi che c'è bisogno di una spiegazione.

Ci sono 10 domande, a cui devo rispondere aprendo un romanzo a caso (sempre lo stesso per tutte le domande) e leggendo la prima parola o frase che punto con il dito.

Ovviamente non posso dimostrarvi che è la prima frase o parola che leggo, ma spero mi crediate sulla fiducia e vi metterò la pagina per andare a vedere se ho ragione (avvisandovi che io ho la prima versione del libro).

Ho scelto "Harry Potter e la Pietra Filosofale" come libro, vediamo che succede.

1. Questa parola indica la tua personalità:

Testa di legno (capitolo 8, pagina 132)

2. Questa parola indica ciò che desideri:

Pietra Filosofale (capitolo 16, pagina 254)

3. Questa parola la dedichi ai tuoi nemici:

Tu-sai-chi (capitolo 6, pagina 97)

4. Questa parola indica la tua sfera sessuale:

Barone Sanguinario (capitolo 7, pagina 125)

5. Questa parola indica ciò che non ti accadrà mai:

Spaccare la testa (capitolo 10, pagina 162)

6. Questa frase sogni di tatuartela:

Piantala di pronunciare quel nome! (capitolo 15, pagina 248)

7. Questa frase è quello che faresti in cambio di ricchezza immediata:

Gli dirò la verità: gli dirò che stavo cercando di fermarvi, e voi mi appoggerete. (capitolo 9, pagina 150)

8. Questa frase la userai per abbordare:

Una Nimbus Duemila! (capitolo 10, pagina 158)

9. Questa frase rappresenta il tuo futuro:

Eppure la stanza era vuota. (capitolo 12, pagina 198)

10. Dedica la frase a chiunque leggerà il post:

Non mi aspetto che comprendiate a fondo la bellezza del calderone che bolle a fuoco lento, con i suoi vapori scintillanti, il delicato potere dei liquidi che scorrono nelle vene umane, ammaliando la mente, stregando i sensi... Io posso insegnarvi a imbottigliare la fama, la gloria, addirittura la morte... (capitolo 8, pagina 132)

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page