top of page

Se fossi...

Questo questionario è molto particolare e consiglio a tutti di farlo perché credo sia un modo per conoscersi di più.

1. Se fossi un sapore, sarei...

Probabilmente il cioccolato al peperoncino: perché sono dolce come il cioccolato (io amo il cioccolato, soprattutto quello fondente) e allo stesso tempo sono decisa come il peperoncino.

2. Se fossi una pietra, sarei...

Direi l'ametista: non solo perché è la mia pietra preziosa preferita e perché il colore viola di per sé è il mio preferito, ma perché il bello dell'ametista è che nel suo stato grezzo all'esterno è apparentemente tutta roccia e poi dentro è stupenda e piena di cristalli.

3. Se fossi un elemento naturale, sarei...

L'acqua: non è certo il mio elemento, insomma non sapendo nuotare così bene non posso dire di essere un pesce anche se amo stare in acqua; però se dovessi scegliere un elemento che mi rappresenta allora sarebbe sicuramente l'acqua: fresca, limpida, sfuggevole.

4. Se fossi una musica, sarei...

Musica pop: di quella non troppo forte, ma che ti fa ballare e scatenare.

5. Se fossi un fiore, sarei...

L'ibisco, quello rosso: semplicemente perché è un bellissimo fiore tropicale; grande, di un colore acceso, con un profumo buonissimo e soprattutto amo la sua caratteristica del pistillo giallo che spicca sulla corolla rossa.

6. Se fossi una pianta, sarei...

L'albero di ciliegio: innanzi tutto il colore del legno di ciliegio, lavorato, è qualcosa di stupendo, è quel color nocciola che a me piace tanto perché non è né chiaro né troppo scuro; inoltre gli alberi di ciliegio sono stupendi, soprattutto quando sono in fiore con quei bellissimi fiori rosa che dispensano una tranquillità unica.

7. Se fossi un colore, sarei...

L'arancione: ametto che non è il mio colore preferito (preferisco di gran lunga il rosa e il viola), ma considerando il mio lato solare e giocoso, penso che l'arancione sia il colore più adatto a rappresentarmi.

8. Se fossi un giorno della settimana, sarei...

Il sabato: la fine delle fatiche, il giorno di festa, il pensiero che il giorno dopo ci si può riposare.

9. Se fossi un mese, sarei...

Sono indecisa tra Luglio e Marzo: il primo perché amo il mare, il sole e l'estate che credo sia la stagione che amo di più; il secondo perché lo sbocciare della primavera credo rappresenti invece la mia essenza più dolce.

10. Se fossi un animale, sarei...

Un cane e probabilmente di quelli più chiassosi che conoscete XD Insomma ho il timbro della voce molto alto e poi sono fedele alle mie amicizie, alla famiglia e all'amore, ma allo stesso tempo mi faccio rispettare e non mi faccio mettere i piedi in testa.

11. Se fossi un film, sarei...

Allora se dovessi scegliere un genere direi il musical: pieno di canzoni e balli, con una bella storia d'amore che finisce bene. Se invece dovessi dire un titolo, forse "Harry Potter e la Pietra Filosofale": amo quel film si vede tutta la magia della saga.

12. Se fossi un libro, sarei...

"Alice nel Paese delle Meraviglie": una fiaba confusionaria, piena di fantasia, creatività e inventiva; dove quel che non è sarebbe e quello che è non sarebbe.

13. Se fossi una stagione, sarei...

La primavera: il motivo l'ho detto prima, adoro lo sbocciare dei fiori l'inizio di quel tiepido tepore; penso che è quello che mi rappresenta di più.

14. Se fossi un tessuto, sarei...

Lana, quella dei maglioni: morbida, calda, avvolgente, che sembra sempre volerti abbracciare, riscaldare e coccolare.

15. Se fossi un cibo, sarei...

La lasagna: per il semplice fatto che,come disse Ciuchino "Anche la lasagna è a strati ed è la cosa più buona di questo accidenti di mondo". Ecco io sono la lasagna, piena di strati, piena d'ingredienti.; con lo strato superiore croccante e incastagnato, ma se poi vai più in basso trovi il cuore di carne e ragù, trovi la dolcezza della besciamella, il sapore forte del formaggio.

16. Se fossi una direzione, sarei...

Sicuramente su: mi piace andare in alto, puntare a salire; mi piace anche stare proprio con il naso puntato all'insù per guardare le stelle, il vento che scompiglia le fronde degli alberi, il cielo azzurro...

17. Se fossi una città, sarei...

Firenze (che è la mia terza città europea preferita, al primo posto c'è Londra): è una città stupenda; piena di cultura, di arte di bellezza; starei ore ad ammirare il duomo o le sue piazze ricche di sculture, mi perderei negli Uffizi. Insomma l'adoro e penso che mi rappresenti appieno.

18. Se fossi una parola, sarei...

Amicizia: per me l'amicizia è tutto, senza non si può vivere; sono gli amici che ti aiutano a rialzarti, che ti sostengono, che ti dicono in faccia le cose anche se fanno male, che ti vogliono bene per quello che sei e ovviamente tu devi ricambiare questo favore.

19. Se fossi una parte del corpo, sarei...

Le mani: con le mani crei, aiuti, sostieni, coccoli, punisci; le mani sono secondo me la parte del corpo più versatile in assoluto. Però forse sarei anche gli occhi, perché a me piace scoprire, guardare, analizzare.

20. Se fossi un gesto, sarei...

Un abbraccio: con un'abbraccio puoi fare di tutto, puoi condividere la gioia, puoi consolare; penso che l'abbraccio sia il gesto d'affetto più bello in assoluto, addirittura più del bacio.

21. Se fossi un peccato, sarei...

Gola: sono golosissima, se c'è una cosa che mi piace la mangerei fino a scoppiare, in particolare con il cioccolato. In casa mia le tavolette di cioccolato o le merende Kinder con il cioccolato (Kinder Bueno, Kinder Cereali ecc.) non sopravvivono più di una settimana.

22. Se fossi un evento atmosferico, sarei...

La burrasca in mare: quando mi si prende nel giorno sbagliato sbraito e urlo come non mai, dicendo tutto quello che mi passa per la testa, senza un freno e non mi fermo finché non comprendo di aver esagerato; proprio come il mare in burrasca fa con i marinai che non hanno il tempo di riprendersi da un'onda che subito ne arriva un'altra e tirano un sospiro di sollievo solo quando il mare si placa.

23. Se fossi uno strumento, sarei...

Il violino: è uno strumento piccolo, delicato, con un suono bellissimo che rende speciale ogni genere musicale e sembra quasi che canti.

24. Se fossi un'emozione, sarei...

Gioia (e dopo aver visto "Inside Out" ne sono ancora più convinta): io sono allegra, gioiosa, spensierata; anche quando accade qualcosa di brutto cerco sempre di vedere il lato positivo e se non ci riesco maschero la mia tristezza agli altri e continuo a mostrare gioia.

25. Se fossi un negozio, sarei...

Una libreria: scaffali e scaffali pieni di libri; libri pieni di storie e avventure; storie piene di parole e di emozioni. Poi adoro l'odore che fanno i libri, sia quelli vecchi che quelli nuovi.

26. Se fossi un'indumento, sarei...

Una sciarpa, per lo stesso motivo della scelta della lana: la sciarpa è l'indumento che più ti avvolge in inverno, che ti tiene caldo e soprattutto credo che sia l'indumento che più s'impregna del nostro odore, dell'odore del profumo che usiamo. Inoltre attraverso il modo in cui la indossi o del colore che scegli, può esprimere anche le tue emozioni e il tuo carattere.

27. Se fossi un odore, sarei...

Borotalco: quell'odore delicato, dolce, che ti ricorda l'infanzia; adoro l'odore di borotalco è uno dei miei odori preferiti.

28. Se fossi un'opera d'arte, sarei...

Un quadro di Pollock (per chi non lo sapesse era quello che faceva gli schizzi di vernice sulla tela): io sono così, sono irruenta, confusionaria, creativa, colorata, vivace.

29. Se fossi un accessorio, sarei...

Un paio di orecchini, ma non uno qualsiasi, questa volta ho in mente un paio preciso: quelli pendenti, quei filini argentati che dondolano e incorniciano il viso, valorizzando il volto e muovendosi con te.


30. Se fossi un personaggio di una serie, sarei...

Non ho un personaggio specifico che mi rappresenta, comunque quella ragazza gentile e altruista che si addossa i problemi di tutti e ne viene schiacciata, sicuro.


31. Se fossi una parola, sarei...

Amicizia: ho avuto spesso batoste di amicizie, ma continuo a pensare che sia la cosa più importante in assoluto nella vita di una persona e so anche che le vere amicizie sono per sempre.


32. Se fossi un frutto, sarei...

Pesca: sinceramente non so perché, è stata una scelta molto istintiva, ma credo per la dolcezza e poi io vado letteralmente matta per le pesche.


33. Se fossi una merendina, sarei...

Tronky: "Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo", devo aggiungere altro? XD


34. Se fossi una cantante, sarei...

Stonata come una campana, a parte gli scherzi, Selena Gomez: la risposta è semplice. Adoro alla follia questa ragazza, adoro come recita, come canta, come si veste e soprattutto l'ammiro tantissimo per i suoi interventi umanitari e per la sua tenacia nell'aver affrontato la sua malattia ed esserne uscita sempre super vittoriosa.


35. Se fossi una bevanda, sarei...

Bubble Tea: e non perché ultimamente ne sono in fissa, o meglio non solo, ma anche perché credo mi rappresenti parecchio. Il sapore avvolgente e poi le bolle che ti scoppiano in bocca e ti sorprendono sempre.


36. Se fossi una canzone, sarei...

"It's my life" di Bon Jovi: lasciando perdere la carica incredibile che dà questa canzone, credo sia azzeccatissima per la mia vita e per come la affronto, soprattutto nell'ultimo periodo.


37. Se fossi una nazione, sarei...

Italia: sarà una scelta un po' patriottica, ma credo sia per lo stesso motivo per cui nella città ho scelto Firenze. La storia, l'arte e la cultura del nostro paese sono incredibili (certo ci sarebbe anche il Giappone, ma sono troppo fuori dagli schemi per una nazione così ricca di tradizione).


38. Se fossi un dolce, sarei...

Meringa: semplice e dolcissima.

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page