top of page

La mia prima volta

Vi è mai capitato di ripensare alle vostre prime volte? A me spesso, per questo motivo ho deciso di provare a elencarle tutte in questo questionario (se si può chiamare così).

1. La tua prima parola

Al contrario di tutti i normali bimbi, i miei dicono che la mia prima parola è stata "Papà" e non "Mamma"... Tanto che chiamavo anche mia madre "Papà" e mia madre ad un certo punto ha dovuto insistere, dicendo "O mi chiami mamma o non vengo più" XD

2. La tua prima bevanda alcolica

Al mio secondo compleanno i miei mi hanno fatto assaggiare lo spumante con il ciuccio, ci sono ancora i video della mia faccia schifata XD

Se invece parliamo proprio di bere, allora credo sia stato il Bacardi alla fragola in una gita scolastica.

3. Il tuo primo lavoro

Diciamo che ancora sono ufficialmente disoccupata, quindi non ho mai seriamente lavorato, se si parla di lavoro in regola e tutto. Però ho fatto lo stage di due mesi in un'agenzia grafica e quello è stato il mio primo lavoro.

4. La tua prima insegnante alle elementari

Si chiamava Cristina. Non è stata solo la mia maestra, è stata anche la mia insegnante di vita e soprattutto un'amica. Non era perfetta, spesso sbagliava anche lei, ma ho dei bellissimi ricordi con lei.

È mancata ormai cinque anni fa, in un modo terribile (uccisa dal marito), ricordo che quando lo scoprii rimasi sconvolta...

5. Il primo migliore amico/a

La Giordy... La mia prima migliore amica si chiama Giordana Bucchioni, è la figlia della mia madrina ed ha un anno in meno di me.

Da piccole stavamo sempre insieme, poi noi ci siamo trasferiti e l'ho un po' persa, ma ci sentiamo ancora, sebbene non possiamo più dire di essere migliori amiche.

6. Il primo concerto

Boh, chi se lo ricorda... Sicuramente ero piccola, credo sia stato qualche concerto per la pace del 1 Maggio a Loppiano, che avevo tipo due anni, almeno questo è quello che dicono i miei.

7. Prime ossa rotte

Facendo corna... Non mi sono MAI rotta ossa in vita mia, e spero che continui a non accadere.

8. Il primo piercing

Non ho piercing, non mi piacciono.

9. Primo Paese straniero visitato

Credo la Svizzera.

10. Primo film che ti ricordi di aver visto

Non ne ho la più pallida idea XD I miei comunque raccontano sempre che il mio primo film visto al cinema è stato "Biancaneve e i sette nani" e che per anni sono rimasta terrorizzata dalla strega cattiva XD

11. Il primo animale domestico

Due pesciolini: Dino e Clarenza. Mai avuto altri animali domestici, solo e sempre pesci.

12. La prima paura

Mamma diceva che da piccola avevo paura delle coccinelle, perché una volta ne avevo sognata una gigante di notte... Beh ora le adoro XD

13. Il primo cellulare

Un Philips, lo usava mia madre, poi quando lei ha preso il Motorola, ha dato quello a me. Era piccolo, blu e con lo schermo arancione. Avrò avuto tredici anni, non di meno.

14. Il primo ragazzo

Ehm... Mi vergogno un po' a dire che il mio primo ragazzo, vero, l'ho avuto solo a diciassette anni, ed è quello con cui sto ora XD

15. Il primo bacio

Anche qua è da vergogna, perché il mio primo bacio l'ho avuto a sedici anni, con lo stesso ragazzo con cui sto ancora adesso. A suo tempo era ancora fidanzato con la sua ex, non mi fraintendete, non l'ho baciato io, è solo che io ero già cotta di lui prima ancora che si mettesse assieme con l'altra ed era il mio migliore amico e sapeva bene i miei sentimenti per lui...

Così gli regalai un Bacio Perugina e gli chiesi di restituirmelo quando voleva e... beh è successo...

16. Il primo giorno di superiori

Sinceramente non ricordo molto di quel giorno...

Ricordo solamente che ci avevano accolto il professore di Lettere e Storia (Franco Plataroti) e la professoressa di Arte (Pia Deidda), che credo siano stati i professori migliori in assoluto che abbia mai avuto!!

Però seriamente non ricordo altro XD

17. La prima volta che hai avuto il ciclo

Come tutte le ragazzine, il ciclo era un evento che non vedevo l'ora arrivasse (ora vorrei non averlo) perché segnava il momento in cui si diventava donne, almeno biologicamente parlando. E ricordo che un giorno tornata da un viaggio, probabilmente da Messina, ero in aeroporto e andando in bagno ho visto del sangue e tutta contenta mi sono fatta prestare l'assorbente da mia madre. Alla fine tornando a casa si era scoperto che non era il ciclo ma un taglietto nella zona intima.

Sta di fatto comunque che una settimana dopo mi vennero sul serio e fui tutta contenta, fino a che al terzo ciclo due mesi dopo, non iniziai ad avere mal di pancia... XD

18. La prima volta in discoteca

Se si parla di vera e propria discoteca è stato quando avevo 17 anni: era il compleanno dei 18 di una mia compagna di classe.

Io e un'altra amica, avevamo detto a questa ragazza che non potevamo venire, perché le dovevamo fare una sorpresa. Siamo state un'ora ad aspettare fuori che lei arrivasse con la Limousine; dopo un paio di minuti aspettiamo il messaggio di un'altra amica per entrare di nascosto. Provate ad immaginarvi due cretine, accovacciate che passavano in mezzo ai piedi di chi ballava e si nascondevano dietro la console del DJ, per poi apparire all'improvviso alle sue spalle.

Comunque poi la serata è andata bene: ho preso il mio primo Vodka alla pesca, ho ballato e mi sono divertita, anche se poi però sono stata la prima ad andarmene, con un mal di testa allucinante e la noia cronica.

19. La prima volta che ti sei ubriacata

Credo non sia mai accaduto. Spesso quando ero più piccola, tipo quindici-sedici anni, mi prendevo mezzo bicchierino di lamponcello fatto da mio papà ed ero un po' più allegrotta del normale, ma non so se era perché ero brilla o perché lo facevo apposta, comunque di ubriacarmi seriamente non mi è mai successo.

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page