top of page

32 Disney Day Challenge

1. Film d'animazione Disney preferito

Frozen! Non avrei mai pensato di dirlo, ma lo adoro! Il fatto che non sempre il principe è il vero amore, il fatto che non è il bacio del vero amore che risolve tutto, ma l'amore fraterno e poi la colonna sonora è qualcosa di fenomenale.

E non vedo l'ora di vedere il secondo, perché sono sicura mi emozionerà ancora di più!

2. Principessa preferita

Ariel è in assoluto la mia principessa preferita: rossa, decisa, sognatrice; inoltre amo le sirene!

3. Film d'animazione che ti fa ridere

Chicken Little, mi fa sempre morire dal ridere, le battute più belle le ripeto a memoria. È davvero un peccato che poca gente se lo ricordi, perché a mio parere è davvero carino.

4. Gadget Disney a cui tieni di più

I miei Tsum Tsum! Ho solo quello grosso di Dumbo e quello piccolino di Peter Pan, ma li amo (purtroppo per qualche assurdo motivo non sono più in commercio).

5. Miglior villian Il Dr. Facilier, prima che arrivasse lui non penso di aver trovato un cattivo talmente figo da piacermi in qualsiasi suo lato. Poi però è arrivato lui: un cattivo che usava la magia voodoo, che parlava coi morti, che aveva un'ombra che si muoveva da sola. Solo una cosa mi dispiace, la sua sconfitta l'ha un po' ridicolizzato.

6. Canzone preferita

"I'll Make A Man Out Of You", ossia la versione inglese di "Farò di te un uomo" del film Mulan, la preferisco di gran lunga nella versione inglese.

7. Personaggio più odiato

Sicuramente Hans di Frozen. Dalla prima volta che vidi il film al cinema e scoprii che era cattivo e vidi come si stava comportando, l'ho odiato a morte.

8. Il film più odiato

Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo. Davvero terribile e non saprei aggiungere altro, non ho nemmeno una spiegazione: è orrido.

9. Ultimo film Disney/Pixar visto

Bianca e Bernie nella terra dei canguri, semplicemente perché con mio fratello abbiamo deciso di vederci tutti i Classici Disney dal primo all'ultimo.

10. Personaggio maschile Disney/Pixar preferito

Simba da adulto: sia nel primo film che, soprattutto, nel secondo. È un personaggio in cui vedi la crescita interiore, da giovane ribelle con un'infanzia difficile a un genitore troppo protettivo, forse proprio per quel passato difficile.

11. Personaggio secondario o aiutante preferito

Lumiere, assolutamente. Quel suo accento francese, quel suo modo di fare elegante e servile lo rendono spassosissimo e poi come si può dimenticare il suo "Stia con noi"?

12. Coppia preferita

Rapunzel e Eugen. Loro sono unici: non sono come le classiche coppie Disney che s'innamorano subito, con quel maledetto colpo di fulmine, loro s'innamorano pian piano e sono meravigliosi perché si comportano come persone comuni.

13. Film d'animazione che ti fa piangere

L'unico film della Disney che mi abbia mai fatto piangere è stato Il Re Leone, la morte di Mufasa penso sia stata traumatizzante un po' per tutti.

14. Personaggio femminile Disney/Pixar preferito

Terk (dite la verità non sapevate che Terk, di Tarzan, era una femmina XD). Comunque, l'adoro: è simpatica, spiritosa, divertente, ma soprattutto è una grande, grandissima amica.

15. Il momento più romantico

Sicuramente la scena finale (o quasi) di Rapunzel. Quando Eugen sale sulla torre per salvarla e la vede legata e Gothel lo pugnala; allora Rapunzel promette alla falsa madre di andarsene con lei se le permette di curarlo, ma lui per darle la libertà le taglia i capelli togliendole ogni magia, uccidendo così Gothel. Poi lui muore e lei piange, così invece dei capelli è la sua lacrima a guarirlo e poi si baciano.

Devo averlo raccontato proprio male, ma non lo riscriverò, perché è l'enfasi dell'emozioni che provo.

16. Il villian più divertente

Assolutamente Ade. Dai, come si fa a non ridere con un cattivo come Ade? Insomma lui è fenomenale, ancora spesso e volentieri cito "Lui, lui! Non me lui! L'idiota col cavallo!" XD

17. Live Action preferito

Ora come ora, senza alcun dubbio La bella e la Bestia, tutt'ora mi mette i brividi. Al secondo posto sicuramente Aladdin e al terzo (contro tutte le critiche) Il Re Leone. Comunque sia se devo essere sincera ancora non c'è stato un solo live action che non mi sia piaciuto (forse solo Il Libro della Giungla, ma perché a priori non mi ha mai fatto impazzire il film d'animazione).

18. Principe preferito

Non c'è nessun principe, nato principe, che mi piaccia: sono tutti piatti. Perciò dico Aladdin, che comunque principe ci è diventato, perché almeno ha un certo carattere ed è simpatico.

19. Il film mai visto

I tre Caballeros... Non sò, non m'ispira proprio.

20. Supereroe preferito

Non esistono molti supereroi Disney (se non si calcolano quelli della Marvel), perciò dico GoGo di Big Hero 6, adoro il personaggio e soprattutto adoro il suo "potere" della velocità.

21. L'abito che vorresti

Il vestito sbarluccicoso di Ariel, quando suo padre le dona le gambe e va incontro ad Eric, ho sempre amato quell'abito, fin dalla prima volta che l'ho visto, semplice e bellissimo.

22. Film d'animazione preferito Pixar

Assolutamente Wall-e: semplice, commovente, ma soprattutto un film che fa pensare molto; è davvero un peccato che sia rimasto un film di nicchia e si sia già dimenticato.

23. Il momento più magico

Torniamo a Rapunzel, la scena delle lanterne. Ogni volta che la vedo mi s'illuminano gli occhi: sarebbe stupendo vederle dal vivo quelle lanterne sul lago.

24. Il bacio preferito

Sarò ripetitiva, ma sempre Rapunzel. Si vede la passione, la gioia di ritrovarsi e poi quell'abbraccio... Stupendo!

25. Cortometraggio preferito

Blue Umbrella: è stato il primo lungometraggio che mi ha colpito al cuore. Insomma i cortometraggi Disney spesso sono significativi e dolci, ma con quello è stato proprio un colpo di fulmine.

26. Sequel preferito

Il Re Leone II - Il regno di Simba. Molti mi uccideranno, ma per certi versi mi piace più del primo, non su tutto è ovvio, ma visto che adoro Simba, potete capire come sia impossibile per me non amare questo sequel.

27. Saga preferita

Rimaniamo ancora sul Re Leone mi sa, perché anche Il Re Leone 3 - Hakuna Matata mi ha fatto morir dal ridere. L'idea che Timon e Pumba facessero parte della storia ancor prima che li vedessimo comparire è stata geniale!

28. Un film in cui ti sei immedesimato

Alice nel Paese delle Meraviglie ovviamente: io sono svampita come lei, fantasiosa come lei e pigra come lei. Inoltre amo Wonderland, penso che se esistesse davvero ci vorrei rimanere per sempre.

29. Un film futuro che non vedi l'ora di vedere

Quello che attendo di più adesso è sicuramente Maleficent - Signora del male che solamente il trailer mi ha messo i brividi, ma ovviamente come ho già detto anche Frozen II - Il segreto di Arendelle. In realtà se devo essere sincera ogni film Disney che esce lo vorrei vedere al cinema (ci sono solo rarissime eccezioni).

30. Il personaggio di cui ti sei innamorata

Peter Pan! È stato, fin da bambina, il mio primo amore in assoluto. Adoravo quella sua zazzera rossa, quel completino attillato verde, quelle orecchie a punta, quegli occhi color nocciola e quel suo carattere da birbante. Da piccola avrei tanto voluto essere la posto di Wendy.

31. Un film in cui vorresti essere protagonista

Scherziamo?! Tutti! Tranne i pochissimi film che non mi sono piaciuti, non c'è un solo film della Disney in cui non mi piacerebbe finire XD

32. Disney Channel Original Movie Preferito

I Maghi di Waverly - The Movie, per tanti motivi: innanzi tutto perché adoro Selena Gomez e David Henrie, secondariamente perché amavo alla follia la serie e terzo perché la cosa che amavo di più per la serie era il rapporto fraterno tra Justin e Alex e in quel film quel rapporto è reso splendidamente. Però anche Teen Beach 2 mi è sempre piaciuto un sacco, forse perché sono leggermente fissata con Ross Lynch.


Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page