top of page

30 Miraculous Day Challenge

1. Personaggio femminile preferito

Sabine Cheng, la dolce e cara mamma di Marinette. In realtà credo che tra tutti il mio preferito sia Marinette, ma oltre a non voler apparire troppo scontato, riflettendoci su ha anche dei lati che non mi piacciono molto.

Sua madre invece la trovo dolcissima, per quel poco che sono riuscita a conoscerla. È la tipica mamma dolce, sensibile e comprensiva, che si diverte a giocare e scherzare con la figlia pur non perdendo mai il suo ruolo di genitore. Inoltre il fatto che, assieme a suo marito Tom, siano i primi a shippare per la coppia Adriene e Marinette è un grosso punto a suo favore.

2. Personaggio maschile preferito

Qui mi spiace ma devo essere scontata... Chat Noir! In realtà amo entrambe le personalità di Adrien, o meglio io non credo che siano due personalità diverse, ossia che Adrien da Chat si comporti in un certo modo perché si sente libero o cose simili, più che altro penso che il suo carattere è un miscuglio dei due e che lui sia sempre stato un ragazzo allegro, spigliato e molto impulsivo che però ha mitigato il suo carattere originale con le istruzioni e la serietà che regnano in casa e che comporta il suo lavoro ed è quindi un mix dei due caratteri.

Ho scelto Chat Noir, però, perché è stato grazie a lui che ho conosciuto Miraculous; l'ho visto, me ne sono follemente innamorata e mi sono detta: "Devo assolutamente trovare la serie di cui fa parte questo personaggio!"

3. Personaggio femminile che non ti piace

Credo che quella che mi piace meno sia Rose. Insomma sì è carina e molto dolce, certo non è odiosa come Chloé nella prima serie, ma almeno la nostra cara e viziatissima figlia del sindaco ha un ruolo ben preciso e anche se è insopportabile è comunque un personaggio con certo carattere. Mentre Rose mi pare solo la versione bruttina di Barbie: sempre vestita di rosa, con la fissa per i profumi, sempre fra le nuvole. Non lo so, non mi dice assolutamente nulla e se non fosse per Juleka che essendo sua migliore amica (o fidanzata, non si sa) le sta sempre vicino e che la rende almeno un po' più partecipativa e interessante, sarebbe quasi invisibile.

4. Personaggio maschile che non ti piace

Nathaniel senza ombra di dubbio. Molti lo trovano tenero nella sua timidezza, io invece lo trovo insopportabile: non solo per la sua cotta per Marinette che per carità l'amore non si decide e a questo poveraccio gli è toccato un amore non corrisposto, visto che la cara Marinette non lo cagherà mai di striscio, ma in fondo anche a Luka piace Marinette eppure lui è un bel personaggio. Io di Nathaniel non sopporto quel suo modo di nascondersi sempre, di stare sempre ricurvo su se stesso; fossi lì in classe con loro gli darei una pacca sulla schiena urlandogli "Su con la schiena non sei mica una scimmia e smettila di tenere su quell'aria da funerale!"

Insomma non lo sopporto proprio! L'unica sua dote che mi piace un sacco, che però non lo salva dall'ultimo posto, è il fatto che sappia disegnare e che si diverte a fare fumetti.

5. Kwami preferito

Plagg ovviamente (anche se pure Trixx mi piace un sacco, soprattutto perché in italiano è doppiato da Davide Garbolino).

Insomma come si fa a non amare quel micetto nero amante del camembert e senza peli sulla lingua, che non perde mai occasione di prendere in giro Adrien nei suoi momenti di crisi e che farebbe di tutto per un pezzo di formaggio. Poi ammettiamolo quegli occhietti verdi sono adorabili. Sopporterei tutte le puzze dei formaggi peggiori al mondo per averlo pure io.

6. Kwami che non ti piace

Pollen, la kwami dell'ape. Fin dall'uscita dell'immagine spoiler, a pelle, non mi era piaciuta di aspetto (insomma capisco che deve somigliare a un insetto, ma dovevano per forza farle gli occhi completamente scuri come quelli di un vero insetto, non potevano farla come Tikki che è carinissima?). Poi quando è comparsa e le uniche parole che sono riusciti a farle dire sono state "Al suo servizio mia regina." mi sono cadute le braccia.

7. Momento preferito

Nel primo periodo avrei detto sicuramente la scena dell'ombrello dell'episodio "Le Origini - parte 2", scena che comunque mi piace tutt'ora, soprattutto grazie a quella bellissima colonna sonora, che credo sia una delle poche hosting disponibili online di Miraculous e che ascolto sempre perché che mi rilassa in una maniera incredibile per quanto è bella.

Ora però, andando avanti con la serie, non posso che pensare a scene come l'appuntamento sul tetto di "Gelatone" e il bacio di "Oblivio".

Diciamo che ho almeno una scena preferita per stagione XD

8. Episodio preferito

Qui se la giocano di nuovo "Gelatone" e "Oblivio". Però credo che per feels se la gioca meglio il secondo; insomma la prima volta che ho visto quell'episodio ho sclerato dall'inizio alla fine! Ma poi quel bacio, quel maledettissimo bacio! Ormai quella scena la so a memoria sia in inglese che in italiano per quante volte l'ho vista XD

9. Episodio che non ti è piaciuto

Ci ho messo un po' a trovarlo, visto che bene o male credo che ci siano degli elementi belli in ogni episodio (dalla prima alla terza stagione, almeno fino ad ora), ma questo episodio credo sia l'unico che non ha una scena davvero significativa che mi ha emozionato e sto parlando de "Lo Sparabolle". Innanzi tutto perché trovo che il potere che Papillon ha dato a Nino è veramente ridicolo, poi perché la battaglia e blanda e poco entusiasmante, non parliamo poi del perché Nino si è trasformato.

L'unica cosa che si poteva salvare era Marinette che regala la sciarpa ad Adrien, ma il tutto si distrugge nel momento in cui Nathalie fa passare quel regalo per uno da parte di Gabriel al figlio, che per carità il gesto di Marinette di continuare a fargli credere che quella sciarpa gliel'abbia regalata suo padre è anche carino, però è comunque ingiusto.

10. Cattivo preferito

Penso che per cattivo s'intenda anche gli akumatizzati, anche perché se no non si avrebbe molta scelta, comunque io dico Lila e così mi tolgo ogni dubbio.

Lila l'ho amata sin dalla sua prima apparizione e ammetto che speravo diventasse buona, ma poi c'è stato il finale della seconda stagione e l'ho praticamente adorata, quando poi ha cominciato a comportarsi da vera cattiva nella terza ho cominciato ad amarla alla follia. Insomma ha solo 14 anni ed è più cazzuta di Papillon... e ho detto tutto.

11. Cattivo che non ti piace

Anche qui considererò pure gli akumatizzati e dico senza ombra di dubbio Mr. Piccione... Andiamo è ridicolo, inquietante e... ridicolo l'ho già detto? Insomma non si può proprio vedere e non ho nient'altro da dire...

Comunque nemmeno Papillon mi piace.

12. Ship preferita

Ma c'è da chiederlo? Adrien e Marinette <3 In tutte le loro possibili versioni, Marichat, Ladrien, Adrienette, LadyNoir... Basta che sono loro due ed è perfetto, loro sono perfetti <3

13 . Ship preferita del fandom (almeno credo che la domanda sia questa)

Ammetto di avere un debole per Ladrien, più che altro perché si vede l'amore che provano l'uno verso l'altra, anche se come ho detto, in realtà mi piacciono in tutte le versioni.

14. Ship che non ti piace

Beh è un po difficile visto che le coppie ufficiali sono veramente poche, comunque direi Adrigami. Insomma è normale che se sono un'Adrienette mi viene difficile shippare loro due con altri; ma sebbene la Lukanette la trovo carina (soprattutto come Bro True Paring), l'Adrigami non riesco proprio a vederla. Adrien e Kagami sono troppo simili per stare assieme.

15. Design dei miraculous preferito

Sono parecchio indecisa tra l'anello del gatto nero e il pettinino dell'ape, ma visto che sono una femmina dico il pettinino: andiamo è carinissimo, io lo trovo proprio bello, proprio esteticamente parlando. Comunque anche il bracciale del serpente non è male.

16. Arma preferita

Beh, essendo amante della musica direi decisamente l'arpa di Viperion! La trovo elegante e molto adatta al personaggio in questione.

17. Battuta preferita di Chat Noir

E qui vado in crisi... Io adoro tutte le battute di Chat. Comunque credo che quella che mi è rimasta più impressa e che tutt'ora mi fa morire è: "Ehi, Regina dei Ghiacci, il tuo inverno ha portato il gelo!", poi andiamo è la prima vera battuta di Chat e detta da Flavio Aquilone è ancora più figa!

18. A quale personaggio assomigli

Credo di assomigliare molto ad Adrien. Insomma sono una che nonostante sembri un po' riservata e che sta sulle sue, tenta sempre di fare nuove amicizie e tenersi i problemi per se in modo da potersi divertire e distrarsi con gli altri.

19. Personaggio adulto preferito

Direi Emilie Agreste, pur non conoscendola, ma ho paura che in futuro prenderei un granchio. Comunque attualmente parlando anche Gina (la nonna di Marinette) e Penny (la segretaria di Jagged Stone) mi piacciono un sacco!

20. Marinette o Ladybug

Marinette sicuramente, anche se ribadisco, come ho detto con Chat, che sono in fin dei conti la stessa persona e che il carattere della vera Marinette è un'incrocio delle due, ma preferisco Marinette perché la trovo molto dolce anche nella sua sbadataggine.

21. Adrien o Chat Noir

Come ho detto prima, Chat Noir, perchè adoro il suo modo di essere spigliato e di tentare in tutti i modi di conquistare la sua lady.

22. Ladybug o Chat Noir

Qui la cosa si fa complicata... Credo mi sia impossibile scegliere tra i due. In fondo loro sono una coppia, una squadra, nessuno dei due riesce a fare a meno dell'altro e poi sono troppo dolci assieme...

23. Personaggio che vorresti vedere akumatizzato

Ovviamente, come tutti i bravi fan di Miraculous sono attratta da Chat Blanc (che arriverà presto ed ora ho un po' di paura). Insomma, ammetto che sarebbe bello vedere Ladybug combattere contro il suo partner per cercare di salvarlo e chissà, magari in quel modo capirebbe che prova qualcosa per lui, però questa cosa di prendere spunto dalle idee dei fan (perché fidatevi questa idea risale dal 2015) mi spaventa un po'.

24. Momento preferito di Ladybug

Quando si fida di Chloé e le dà il miraculous dell'ape per affrontare il padre. In quella scena è stata davvero meravigliosa e l'ho adorata da matti!

25. Momento preferito di Chat Noir

Ce ne sono tanti di momenti che adoro di Chat Noir, per la maggior parte sono quelli un cui prende mazzate e nonostante tutto continua a combattere. Tra tutti sicuramente il più bello è quello in "Papà Mannaro", in cui dimostra tutto il suo affetto per Marinette, continuando a difenderla e sostenerla.

26. Momento preferito di Tikki

Quando alla fine dell'episodio "Il Faraone" dice a Marinette che lei è speciale come tutte le altre Ladybug e che la trova fantastica allo stesso modo. Lì è stata proprio dolcissima!

27. Momento preferito di Plagg

I momenti con Plagg sono tutti belli!! Ma se ne devo scegliere uno dico quando si mette a cantare l'ode al Camembert, non ricordo nemmeno l'episodio, ma è stato epico XD

28. Pronunci "Cat" o "Chat"

Il problema è che questo tag è stato fatto da americani, quindi per forza di cose poi fanno queste domande XD

Ovvio che dico Chat, è ambientato a Parigi, perché dovrei dire Cat?

29. La scena che ti ha spezzato il cuore

Mentre Adrien guarda le foto di lui e sua madre nel suo cellulare, alla fine dell'episodio "Simon Dice" e quando lui e Gabriel cominciano a vedere il suo film in "Gorizzilla", in quelle due ero quasi con le lacrime agli occhi...

30. Da quanto tempo sei sul fandom

Da qualche mese dopo che è nato Miraculous. Quando ho iniziato a seguirlo, in Francia erano arrivati all'episodio 5, quindi ottobre 2015 all'incirca. Quando ancora il fandom era respirabile e non c'era gente fuori di testa XD

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page