top of page

15 Alagësia Day Challenge

1. Libro preferito

Eldest sicuramente, per tanti motivi. Innanzi tutto perché più si va avanti coi libri, più Paolini è cresciuto e quindi si vede chiaramente che il suo metodo di scrittura stava migliorando, ma soprattutto perché in gran parte di Eldest c'è Roran ed io lo adoro.

2. Personaggio preferito in assoluto

Ehm, mi sa che lo ripeterò spesso: Roran Fortemartello. È coraggioso e determinato, non si arrende davanti a nulla, né davanti alla morte del padre o davanti ai Raz'ac, né tantomeno davanti a Sloan che cerca di separarlo da Katrina. Ha combattuto al fianco degli Urgali e inoltre ha guidato l'intera Carvahall fino ai Varden. Non sono certo cose da poco.

3. Personaggio preferito tra i buoni

Visto che Roran l'ho già citato, dico Solembum. Mi piace il suo essere al di sopra delle parti e allo stesso tempo il suo affetto particolare nei confronti di Angela.

4. Personaggio preferito tra i cattivi

Credo Durza, dico credo perché non è che apprezzo molto i cattivi di questa storia. Durza, più che come personaggio in sé mi piace proprio come razza, l'idea del cattivo spettro è parecchio figa, anche se la razza cattiva più bella di questa saga sono sicuramente i Raz'ac.

5. Eragon o Murtagh

Sicuramente Murtagh. Si vede che non ammiro molto Eragon vero? Sì decisamente Murtagh, mi piace la sua storia travagliata, il suo momento di confusione e ribellione, fino a quello di redenzione nel tentativo di salvare Nasuada.

6. Drago preferito

Shruikan e non l'ho messo alla domanda 4 solo perché sapevo l'avrei messo qui. È il mio drago preferito in assoluto: un po' perché tutti gli altri, tranne forse Castigo, non li sopporto, un po' perché mi fa tanta pena. Costretto a crescere più velocemente del normale e violento solo perché il suo padrone, che in realtà suo padrone non è, lo vuole in quel modo. Insomma mi spiace un sacco per lui. E poi andiamo, un drago nero è fighissimo!

7. Miglior maestro: Brom o Oromis

Sicuramente Oromis è più preparato, ma a mio parere il migliore è stato Brom. Non tanto per quello che ha insegnato ad Eragon, ma per come l'ha dovuto fare. Insomma Brom ha dovuto istruire un perfetto inetto nell'arte dei cavalieri, mentre Oromis si è trovato davanti a un Eragon, sì incapace, ma comunque già un minimo addestrato, con delle battaglie alle spalle e con un certo feeling con il suo drago.

8. Citazione preferita

“Non considerate nessuno superiore a voi, qualunque sia il suo rango. Trattate tutti con giustizia, o vi attirerete la vendetta. Non sciupate il denaro. Tenetevi strette le vostre convinzioni, e gli altri vi ascolteranno.”

9. Razza preferita

Assolutamente i Gatti Mannari. Non solo perché è una delle razze innovative di questa saga, ma perché amo l'dea di gatti che si trasformano in ragazzini. Senza considerare il potere della preveggenza.

10. La scena che ti ha fatto commuovere

Ce ne sono un po', ma principalmente sono indecisa tra il primo rincontro tra Eragon ed Elva, in cui lei gli racconta del suo tormento e della tortura a cui l'ha sottoposta con la sua benedizione e la fine della prima vera battaglia di Eragon, quando si ferisce alla schiena.

11. La scena che ti ha tenuto più sulle spine

Sicuramente la sfida dei lunghi coltelli di Nasuada. In quel momento ero letteralmente con il fiato sospeso e non riuscivo a staccare gli occhi dal libro; ma neanche la battaglia di Roran ed Eragon contro i Lethrblaka all'Helgrind per salvare Katrina, scherza.

12. La scena che ti è piaciuta di più

Strano ma vero, anche qui sono indecisa tra due scene e sono due scene parecchio tranquille. La prima è la scena dell'allenamento di Eragon ad Ellesmera, in cui osserva le formiche e l'altro è sempre di Eragon, quando a Vroengard tenta di scoprire il suo vero nome.

13. La coppia preferita

Ovviamente Roran e Katrina, ho adorato la loro lotta per stare assieme e soprattutto mi sono commossa al loro matrimonio.

14. Cosa ne pensi film

Diciamo che se paragonato al libro è effettivamente una ciofega, ma se visto così, tanto per, non è affatto da buttare. Insomma ha dei begli effetti speciali e una bella storia, completamente diversa dal libro, ma comunque bella XD

15. Una parola per descrivere la saga

Avventura. E non c'è bisogno di dare spiegazioni, leggete i libri e lo capirete.

Post recenti
Seguimi
  • Facebook App Icon
  • YouTube App Icon
  • Twitter App Icon
bottom of page